Il percorso per la Partoanalgesia
COS’E’ L’ANALGESIA PERIDURALE?
L’analgesia peridurale è una tecnica anestesiologica diffusa da decenni in tutto il mondo per il controllo del dolore in travaglio di parto, sicura per mamma e bambino.
Presso il punto nascita dell’Ospedale Martini l’analgesia perdurale è offerta a tutte le donne 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
La invitiamo a leggere la brochure in allegato, che può anche scaricare con tutte le immagini e le indicazioni.
COME PRENOTARE UNA VISITA PER PARTOANALGESIA
Per sottoporsi all’analgesia al parto è necessario eseguire una visita con un anestesista che verificherà che non ci siano controindicazioni assolute o condizioni che richiedano accorgimenti particolari.
La visita è prenotabile con una impegnativa del medico curante, a partire dalla 34esima settimana in corso di gravidanza fisiologica o in epoca precedente se così prescritto dal ginecologo.
L’ambulatorio è situato presso il Centro Ecografico, al piano terra dell’Ospedale Martini: le visite sono effettuate il lunedi, il mercoledi e il venerdi dalle 13.00 alle 14.00
COME PRENOTARE:
telefonare al numero 011.7095.2417, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 15.30
Al momento della prenotazione è necessario disporre dell’impegnativa medica per “Prima visita anestesiologica/algologica”, codice 89.7A.1 con eventuale esenzione M50 se prevista.
Il giorno della visita è necessario presentarsi con ECG eseguito nel corso del 3° trimestre di gestazione ed esami del sangue (EMOCROMO – PT – PTT – FIBRINOGENO).
Tali esami devono essere prescritti dal Curante su impegnativa dematerializzata, con eventuale esenzione M50 se prevista.




Condividi