Accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico – FSE

Il FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO è uno dei servizi on line dedicati al cittadino e accessibili dal portale regionale “Tu salute Piemonte – La mia salute

ll servizio si rivolge a tutti i cittadini iscritti al Sistema Sanitario Piemontese e permette di consultare la propria storia clinica e gestire la visibilità dei documenti presenti nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE): visualizzazione e modifica degli appuntamenti di screening, visualizzazione e scarico delle ricette dematerializzate non ancora utilizzate, possibilità di inserire in autonomia i propri referti o dati di eventi clinici.

Con il consenso dell’utente i soggetti del Servizio Sanitario Nazionale, Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e gli esercenti le professioni sanitarie potranno accedere per finalità di cura al FSE, consultando le informazioni sanitarie.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico è alimentato dalle Aziende Sanitarie del Piemonte e dal sistema informativo della Regione. Tutte le Aziende Sanitarie garantiscono l’invio al fascicolo dei referti di laboratorio; sulla base degli aggiornamenti dei sistemi informatici vengono conferiti anche le altre tipologie di referti individuati come prioritari dal piano regionale: referti di radiologia, anatomia patologica, lettera di dimissione ospedaliera, verbale di pronto soccorso, referti di prestazioni ambulatoriali.

Il FSE è un servizio regionale che sarà integrato con il sistema nazionale in quanto verrà progressivamente alimentato anche con i referti prodotti dalle strutture delle altre regioni italiane.

Come accedere al FASCICOLO SANTIARIO ELETTRONICO (FSE)

Per accedere al servizio l’utente deve essere in possesso di uno dei seguenti sistemi di autenticazione sicura:

• Credenziali SPID emesse da Identity Provider certificati.
    (utillizzabili per i servizi “La mia Salute”, “Referti on line”, “Fascicolo sanitario” , “Cambio medico”, “Documenti inseriti da te”,”Taccuino delle rilevazioni”, “Screening dei tumori femminili”)
    Scopri come richiedere SPID
  • CIE – carta d’identità elettronica con lettore collegato al PC oppure con  App CIE ID, se si accede tramite uno smartphone android con lettore NFC
  • Tessera sanitaria con Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) attivata presso gli sportelli amministrativi dell’ASL Città di Torino, utilizzabile con lettore collegato al PC
  • Smart card/Business Key emesse da un certificatore accreditato da AgID

COME OPPORSI AL PREGRESSO

PUNTI ASSISTITI presso ASL Città di Torino

Presso l’ASL Città di Torino, sono attivi due PUNTI ASSISTITI, uno in zona nord (per i cittadini residenti nelle circoscrizioni 4-5-6-7) e uno in zona sud (per i cittadini residenti nelle circoscrizioni 1-2-3-8), ai quali i cittadini possono rivolgersi per richiedere informazioni e chiarimenti sul Fascicolo Sanitario Elettronico.

PUNTO ASSISTITO TORINO NORD:
Lungo Dora Savona 26, 1° piano, segreteria
orari di accesso telefonico (per informazioni e per fissare un appuntamento):
martedì e giovedì, dalle ore 13.00 alle ore 15.00
tel.: 011.240.3701

dal 30 aprile 2024, presso il Punto Assistito di Lungo Dora Savona 26, oltre all’accesso telefonico,
sarà possibile l’accesso diretto nella giornata di martedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

PUNTO ASSISTITO TORINO SUD:
Via Farinelli 25,  piano terra
orari di accesso telefonico (per informazioni e per fissare un appuntamento):
lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00
tel.: 011.566.4414

dal 6 maggio 2024, presso il Punto Assistito di via Farinelli 25, oltre all’accesso telefonico,
sarà
 possibile l’accesso diretto nella giornata di giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

COSA PORTARE AL PUNTO ASSISTITO IN CASO DI DELEGA:

22/04/2024

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?