Certificato cause di decesso
RICHIEDERE IL CERTIFICATO ATTESTANTE LE CAUSE DEL DECESSO
Il certificato attestante le cause del decesso è un’attestazione che riporta le informazioni sulle cause di morte della persona cui si riferisce, così come indicate dal medico curante o dal medico necroscopo sulla scheda di morte (c.d. scheda ISTAT).
Può essere rilasciato agli aventi diritto, ovvero eredi – legittimi o testamentari – del defunto.
COME FARE PER OTTENERE IL CERTIFICATO ATTESTANTE LE CAUSE DEL DECESSO
Il certificato attestante le cause del decesso può essere rilasciato solo per le persone decedute nel territorio comunale di Torino; se decedute in altro territorio è necessario presentare domanda all’ASL territorialmente competente.
- Per i soggetti deceduti sino al 28.02.2025: la domanda deve essere presentata al Comune di Torino (attidimorte@comune.torino.it tel. 011.01125290 – 011.01125392)
- Per i decessi che avverranno a partire dal giorno 01.03.2025: Scaricare la domanda – Richiesta attestazione cause di decesso (mod. 1 con delega) – ed inviarla unitamente alla copia del documento di identità in corso di validità all’indirizzo mail medicina.legale@aslcittaditorino.it avendo cura di inserire nell’oggetto “richiesta attestazione cause di decesso”.
La certificazione verrà rilasciata con le modalità indicate sul modulo di richiesta.
Richiesta attestazione cause di decesso (mod. 1 con delega)
Condividi