Bilancio di salute: prenotazione

Il Bilancio di Salute è la visita ostetrica a 36-37 settimane in cui avviene la presa in carico presso il Punto Nascita per il parto.

E’ necessario prenotare un Bilancio di Salute sia nel caso in cui sia previsto un parto vaginale, sia nel caso di indicazione a taglio cesareo.

In occasione del Bilancio di Salute verrà compilata la Cartella Clinica, che sarà conservata in Sala Parto in previsione del ricovero, e verrà eseguito il Tampone Vagino-Rettale per la ricerca dello Streptococcus agalactiae.

In caso di indicazione a taglio cesareo, verrà effettuata la proposta di ricovero ed attivato il percorso di prericovero.

COME PRENOTARE:
Per le donne già seguite nell’Ambulatorio per la Gravidanza Fisiologica oppure nell’Ambulatorio per la Gravidanza a Rischio il Bilancio di Salute verrà programmato direttamente dal personale ambulatoriale in occasione della visita antecedente.
Per le donne non ancora prese in carico: telefonare al numero 320.4323787 (Ostetriche ambulatoriali) circa un mese prima, intorno alla 30-32 settimane di gravidanza.

 Il Bilancio di Salute verrà programmato nell’Ambulatorio per la Gravidanza Fisiologica oppure nell’Ambulatorio per la Gravidanza a Rischio, sulla base di un breve questionario anamnestico telefonico di inquadramento.

In caso di gravidanza fisiologica NON è necessaria impegnativa per la prenotazione del Bilancio di Salute.

In caso di gravidanza a rischio è invece necessaria un’impegnativa dematerializzata con dicitura “prima visita ostetrico-ginecologica in gravidanza”, codice 89.26.1, con codice di esenzione M50.

ATTENZIONE:
Il giorno del Bilancio di Salute presentarsi mezz’ora prima dell’orario di prenotazione presso Centro Prenotazioni dell’Ospedale Martini per la registrazione dell’impegnativa n. 14 e per il ritiro delle etichette per il Tampone Vagino-Rettale, che verrà eseguito durante la visita.

Controlla la tua salute online!

Un'area personale che ti permette di avere un accesso semplice e diretto ai servizi online della sanità piemontese. Richiedi le credenziali presso gli sportelli della tua ASL. Lascia il tuo indirizzo email e sarai sempre informato.