Servizio veterinario
Veterinaria area A – Sanità animale
La Struttura svolge funzioni di igiene urbana veterinaria e controllo delle zoonosi: prevenzione delle zoonosi mediante programmi di vigilanza igienico-sanitaria permanente e controlli (anche a seguito di esposti), svolti presso i concentramenti di animali vivi ed ambulatori con applicazione dei necessari provvedimenti di polizia veterinaria.
Veterinaria area B – Alimenti di Origine Animale
La Struttura di Veterinaria area B è il settore che si occupa del controllo igienico sanitario degli alimenti di origine animale (carne, prodotti a base di carne, prodotti della pesca).
Veterinaria area C – Produzione
La Struttura di Veterinaria area C è il Servizio che si occupa della tutela della salute umana e dell’ambiente, con particolare riguardo al benessere degli animali sia da reddito che d’affezione.
Presidio Multizonale di Polizia Veterinaria – PMPPV
Il Presidio Multizonale di Torino si configura come strumento operativo dell’Assessorato Regionale alla Sanità / Direzione Sanità Pubblica, per lo svolgimento di attività non ordinaria in tema di Sanità Pubblica e Sanità Pubblica Veterinaria a supporto del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL della Città Metropolitana di Torino (ASL Città di Torino, ASL TO3, ASL TO4 e ASL TO5).
Esso opera anche in sinergia con gli altri Presidi Multizonali della Regione Piemonte istituti presso le ASL CN1, ASL AL, ASL NO per gli interventi a valenza regionale.
Condividi