Rete oncologica

La rete oncologica è un gruppo di professionisti di provenienza e discipline diverse che si “prende in cura” e assiste le persone sin dal primo sospetto tumorale, seguendole per tutto il percorso di cura.

Rete Oncologica

 

 

I CentroAccoglienzaServizi (CAS):
I CAS sono un modello culturale di gestione del paziente; supportano i nuovi pazienti onco-ematologici assicurandone la presa in carico globale e continuativa ed allargando, qualora necessario, l’intervento di sostegno ai familiari, o accompagnatori, a partire dalle fasi iniziali del percorso di assistenza e per tutta la durata del percorso stesso.
Svolge i servizi di accoglienza:

  • informazioni sui servizi erogati, modalità di accesso ai servizi, esenzioni, prenotazioni, aspetti assistenziali, sociali, previdenziali e assicurativi

e presa in carico: 

  • orientamento del paziente all’interno della rete ospedaliera cittadina
  • invio ai centri di riferimento della Rete Oncologica e/o ai Gruppi Interdisciplinari di Cura (GIC) per l’attivazione di specifici percorsi di cura (PDTA)
  • valutazione ed attivazione del supporto psico-oncologico per pazienti e familiari
  • prenotazione di tutte le prestazioni necessarie sia nelle fasi iniziali (diagnosi) sia nelle fasi successive del percorso (follow-up)
  • comunicazione costante con gli altri CAS della Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta
  • verifica costante della continuità assistenziale.

Visualizza i CAS della Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta

La carta di Torino 2019

 

Allegati

Controlla la tua salute online!

Un'area personale che ti permette di avere un accesso semplice e diretto ai servizi online della sanità piemontese. Richiedi le credenziali presso gli sportelli della tua ASL. Lascia il tuo indirizzo email e sarai sempre informato.