Richiedere assistenza sui buoni per celiaci

A seguito di specifica disposizione regionale, è stata attivata la nuova procedura per il rilascio delle autorizzazioni di alimenti per celiachia.

Grazie alla nuova modalità, valida solo per i residenti sul territorio della Regione Piemonte, non sarà più necessario richiedere annualmente il rinnovo che avverrà automaticamente.

L’acquisto di prodotti sarà effettuabile in tutti gli esercizi (farmacie, parafarmacie, negozi dedicati e grande distribuzione) ubicati sul territorio regionale e censiti nell’elenco regionale dei punti di erogazione autorizzati alla distribuzione di alimenti per celiachia.

Novità: AUTORIZZAZIONI ALIMENTI PER CELIACHIA

Ulteriori precisazioni relative alla fornitura di alimenti senza glutine sono presenti sulla pagina informativa  – alimenti e salute – della Regione Piemonte al seguente link: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/sostegno-alle-cure/alimenti-senza-glutine-per-celiaci

Per ulteriori informazioni è possibile:

  • inviare una mail al seguente indirizzo: celiachia@aslcittaditorino.it
  • contattare il Servizio Protesica e Integrativa con le seguenti modalità:

via Cavezzale 6 – per l’area Torino Nord (circoscrizioni 4-5-6-7) – 011.240.3209
orario di apertura al pubblico e per informazioni telefoniche: dal lunedì al giovedì – dalle ore 8.30 alle ore 12.30

via Farinelli 25 – per l’area Torino Sud (circoscrizioni 1-2-3-8) – 011.566.4453
orario di apertura al pubblico e per informazioni telefoniche: dal lunedì al giovedì – dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Controlla la tua salute online!

Un'area personale che ti permette di avere un accesso semplice e diretto ai servizi online della sanità piemontese. Richiedi le credenziali presso gli sportelli della tua ASL. Lascia il tuo indirizzo email e sarai sempre informato.