Effettuare un prelievo di sangue e consegnare campioni biologici (urine e feci)

Per effettuare un prelievo venoso per esami ematochimici (esami di laboratorio) e/o consegnare campioni biologici di urine e feci, occorre essere in possesso dell’impegnativa del medico curante e della tessera sanitaria.

I prelievi possono essere effettuati, previa prenotazione presso:

• Call Center Regionale 800.000.500 (tasto n. “6“) – attivo da lunedì a domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.00
  • Farmacie aderenti all’accordo tra Asl Città di Torino e Associazioni Titolari di Farmacia della Città Metropolitana di Torino  e le Farmacie Comunali Torino Spa (Farmacie aderenti)

presso le sedi dei Centri Prelievo sotto indicate.

Distretto Sud Est – Circoscrizioni 1 e 8

• Via Silvio Pellico 19 – Casa della Salute Valdese
  • Corso Corsica 55

Distretto Sud Ovest – Circoscrizioni 2 e 3

• Via Farinelli 25
  • Via Gorizia 114
  • Via Monginevro 130

Distretto Nord Ovest – Circoscrizioni 4 e 5

• Corso Toscana 108
  • Via Pacchiotti 4
  • Via del Ridotto3/9

Distretto Nord Est – Circoscrizioni 6 e 7

• Lungo Dora Savona 24
  • Via Montanaro 60

Per il ritiro referti, in fase di accettazione, è possibile richiedere, con contestuale pagamento del ticket qualora dovuto:
– la consegna dei referti tramite posta prioritaria
– il ritiro referti “on line” (se non sono previsti allegati)

Solo esami TAO:
Prenotazione Ospedale MARTINI – Via Tofane 71 – Tel. 011/70952024 -2230
dal lunedi al venerdi dalle 10.30 alle 12.30 (In fase di accettazione prendere la lettera H).

Esami citologici:
La prenotazione può essere effettuata, di persona, con impegnativa del medico
curante (codice regionale: 91.38.9 (esame citologico urinario su strato sottile -quantità 3), presso:
Ospedale Martini – Via Tofane 71
segreteria del servizio di Anatomia Patologica corpo centrale dell’Ospedale – piano sotterraneo dal lunedì al venerdì – dalle ore 8.30 alle ore 12.30 -Tel. 011.70952285
Poliambulatoriovia Monginevro 130 e via Gorizia 114
presso gli sportelli del Centro Unificato Prenotazioni
dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Poliambulatorio – via Pacchiotti 4 presso accettazione prelievi dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 11.00
I contenitori necessari alla raccolta saranno forniti dalla struttura

Controlla la tua salute online!

Un'area personale che ti permette di avere un accesso semplice e diretto ai servizi online della sanità piemontese. Richiedi le credenziali presso gli sportelli della tua ASL. Lascia il tuo indirizzo email e sarai sempre informato.