Terapia del dolore (Terapia Antalgica)


La S.C. Terapia del Dolore costituita con delibera del D.G. 14 agosto 2018 in conformità all’atto aziendale è operante :

 presso la Casa della Salute – Valdese per l’attività ambulatoriale e per l’assistenza anestesiologica nel centro PMA (procreazione medicalmente assistita)

 presso i presidi ospedalieri Maria Vittoria, Martini, S.Giovanni Bosco per l’attività chirurgica a maggior complessità in regime di day surgery

 presso i presidi ospedalieri sopracitati al fine di assicurare l’attività specialistica di terapia antalgica per i pazienti ricoverati nella struttura ospedaliera.

L’attività ambulatoriale presso la  Casa della Salute – Valdese (infiltrazioni peridurali, infiltrazioni intrarticolari ecoguidate,blocchi antalgici ecoguidati, mesoterapiaantalgica) viene svolta nella fascia oraria 8-16 dal lunedì al venerdì.

È presente settimanalmente uno Psicologo per attività specifica sui pazienti afferenti al centro; l’accesso all’attività di psicoterapia antalgica avviene su indicazione dello Specialista Algologo che ha in carico il paziente ed è concertata con lo specialista psicologo.

L’accesso al centro per l’attività ambulatoriale – per la prima visita – avviene attraverso prenotazione presso i Centri Unificati Prenotazione (CUP) territoriali.
L’impegnativa dovrà riportare la seguente dicitura: visita anestesiologica per terapia del dolore oppure visita anestesiologica per terapia antalgica.
Le visite successive sono prenotate direttamente dalla struttura.

L’attività operatoria c/o i Day Hospital dei presidi ospedalieri consta in 4 sedute operatorie ogni settimana (impianti di stimolazione spinale, impianti per infusione intratecale di farmaci, neurolisi ed epiduroscopia operativa),

 

Informazioni e recapiti

  • Indirizzo
    Casa della Salute Valdese - Via S. Pellico,19
  • Direttore Responsabile
    Dr. Giacomo De Filippis
  • Telefono
    011/6540426 - 011/6540218
  • Email
    terapia.dolore@aslcittaditorino.it;