Carta dei servizi

 

La Carta dei Servizi  rappresenta per l’Azienda uno strumento per favorire il dialogo con i cittadini. Un legame fatto di informazione, impegni ed ascolto che permette all’Azienda di crescere erogando servizi migliori offrendo agli utenti tutte le informazioni sulle attività svolte affinché siano meglio conosciute e consentendo loro di controllare e valutare i percorsi assistenziali che vengono offerti.

A seguito della disponibilità del sito, che garantisce un maggior dinamismo, l’ASL Città di Torino ha redatto la Carta dei Servizi in formato digitale, per garantire un aggiornamento tempestivo delle informazioni  con un sistema sempre più ecosostenibile.
Le informazioni sono organizzate sul sito per argomenti immediatamente rintracciabili e collegate dinamicamente tra loro, garantendo l’accesso a tutti i contenuti indicati dal D.P.C.M. 27 gennaio 1994 e dal D.P.C.M. 19 maggio 1995, “Schema generale di riferimento della Carta dei servizi pubblici sanitari”.

La Carta dei Servizi illustra in modo trasparente e semplice i seguenti aspetti:
  • la presentazione dell’Azienda Sanitaria Locale Città di Torino e dei suoi principi fondamentali;
  • le informazioni sui servizi sanitari offerti, sulla modalità di accesso, sulla loro fruizione e sulla continuità delle cure;
  • gli impegni che l’Azienda Sanitaria ha assunto per garantire la qualità dei servizi, in particolare per quanto riguarda il rapporto con i cittadini;
  • verifica la qualità percepita dagli utenti nei confronti dei servizi sanitari

Ultimo aggiornamento

22/03/2023

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?