Chirurgia vascolare – Ospedale San Giovanni Bosco
La Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare svolge attività di ricovero ordinario e diurno nonché ambulatoriale dedicata alla patologia vascolare con presenza di interventi di elevata complessità.
Nello specifico si occupa di tutte le malattie vascolari periferiche: arteriose (aorta, carotide, arterie viscerali, arterie degli arti inferiori…), e venose (superficiali e profonde), in particolare di aneurismi, patologie stenosanti o tromboemboliche, dissezioni, vene varicose e tumori che invadono arterie e/o vene.
Il servizio si occupa anche della creazione di fistole artero-venose per emodialisi.
La Struttura dispone di tutte le apparecchiature per eseguire le diverse tipologie di interventi di chirurgia vascolare ed endovascolare e di un ambulatorio di diagnostica vascolare ad alte prestazioni.
In particolare è possibile effettuare, oltre che gli interventi di chirurgia vascolare a cielo aperto, anche tutte le tipologie di intervento endovascolare con gestione che afferisce completamente al chirurgo vascolare e alla sala operatoria di chirurgia vascolare con possibilità di associare chirurgia open ed endovascolare nello stesso intervento.
Servizi
- Ambulatorio
- Reparto di degenza
- Attività di Day Hospital
- Attività di consulenza per urgenze in PS e per i reparti ospedalieri dell’ ASL Città di Torino
Ambulatorio primo piano: da lunedì a venerdì ore 8.30 – 13.30
(registrazione con impegnativa presso Accettazione piano terra)
Strutture e servizi
Informazioni e recapiti
- Indirizzo
P.zza Donatore di Sangue, 3 - Torino - Direttore Responsabile
Dott. Diego Moniaci - Telefono
011.240 2378 / 2141 / 2142
Condividi