Dipartimenti

I Dipartimenti rappresentano una specifica tipologia organizzativa e gestionale volta a dare risposte unitarie, flessibili, tempestive, razionali e complete ai bisogni di salute. I Dipartimenti possono essere costituiti dall’aggregazione di strutture operative sia ospedaliere sia territoriali.

 

Regole per accedere nelle strutture della rete ospedaliera e territoriale e per le visite ai degenti
Asl Torino
Il Dipartimento riunisce sotto un’unica organizzazione strutture presenti nei presidi ospedalieri dell'Azienda Sanitaria.
Asl Torino
Il Dipartimento area Medica è di tipo strutturale e comprende strutture dei vari presidi ospedalieri e settori di attività dell’Azienda.
Asl Torino
Dipartimento funzionale che raggruppa le strutture presenti nei presidi ospedalieri e territoriali dell’Azienda.
Asl Torino
Il Dipartimento riunisce in un solo DEA tutte le discipline e le funzioni assistenziali ospedaliere.
Asl Torino
Il Dipartimento della Prevenzione tutela la salute collettiva e persegue obiettivi di promozione della salute, di prevenzione delle malattie e delle disabilità e il miglioramento della qualità della vita con azioni coordinate con le strutture territoriali e ospedaliere
Asl Torino
Il Dipartimento Dipendenze garantisce gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione specifici.
Asl Torino
l Dipartimento di Salute Mentale garantisce la presenza dei propri Professionisti presso la SS Psichiatria “il Sestante”, sulla base dei fabbisogni individuati.
Asl Torino
Il Dipartimento Materno Infantile garantisce servizi dedicati alla madre, al neonato e ella salute di minori
Asl Torino
Il Dipartimento di Cure Primarie è il modello organizzativo che ha il mandato di garantire a tutti i cittadini un sistema di cure che, erogate vicino ai luoghi di vita delle persone (studio del proprio medico, domicilio, strutture ambulatoriali e consultoriali, strutture residenziali), costituiscono la forma principale di assistenza sanitaria sul territorio.
Asl Torino
Dipartimento interaziendale funzionale a valenza regionale “Malattie ed Emergenze Infettive” (D.I.R.M.E.I.)

Ultimo aggiornamento

27/02/2024

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?