Scelta in deroga del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta

La scelta del Medico di Medicina Generale e/o del Pediatra di Libera Scelta va effettuata fra i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta operanti nell’ambito territoriale di residenza dell’assistito.

E’ possibile scegliere un Medico di Medicina Generale o un Pediatra di Libera Scelta operante in un ambito territoriale diverso, presentando domanda al Comitato Consultivo Aziendale.

Si precisa che per la scelta in deroga del Medico sono necessari i requisiti di continuità assistenziale (il Medico richiesto è l’ultimo scelto dall’assistito) e di contiguità territoriale (l’ambito territoriale del Medico scelto deve essere confinante con il Comune di Torino: ad esempio Moncalieri rientra nel requisito di contiguità territoriale, Vinovo no).

La scelta in deroga, se pur corredata dal modulo firmato dal Medico prescelto, non può essere effettuata nel caso in cui il Medico sia massimalista.

Per presentare la domanda di Scelta in deroga territoriale, occorre presentarsi agli SPORTELLI AMMINISTRATIVI dell’ASL Città di Torino con la seguente documentazione:

Tabella con indicazione dei Comuni che soddisfano il requisito di contiguità territoriale:

ASL   AMBULATORIO NEI COMUNI INDICATI
ASL TO3 Collegno, Grugliasco, Beinasco, Collegno, Grugliasco, Orbassano, Rivoli, Venaria
ASL TO4 Borgaro, Mappano, San Mauro Torinese, Settimo Torinese
ASL TO5 Baldissero, Moncalieri, Nichelino, Pecetto, Pino Torinese

10/02/2024

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?