Analgesia peridurale per il travaglio di parto (PARTOANALGESIA)

COS’E’ L’ANALGESIA PERIDURALE
L’analgesia peridurale è una tecnica anestesiologica diffusa da decenni in tutto il mondo per il controllo del dolore in travaglio di parto, sicura per mamma e bambino.
Presso il punto nascita dell’Ospedale Martini l’analgesia perdurale è offerta a tutte le donne 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
La invitiamo a leggere la brochure in allegato, che può anche scaricare con tutte le immagini e le indicazioni.

COME PRENOTARE UNA VISITA PER PARTOANALGESIA
Per sottoporsi all’analgesia al parto è necessario eseguire una visita con un anestesista che verificherà che non ci siano controindicazioni assolute o condizioni che richiedano accorgimenti particolari.
E’ necessario inoltre partecipare ad un incontro informativo, collettivo e gratuito.

VISITA:
La visita è prenotabile con una impegnativa del medico curante (visita anestesiologica per travaglio di parto – partoanalgesia), a partire dalla 34esima settimana in corso di gravidanza fisiologica o da epoca precedente se così prescritto dal  ginecologo.
L’ambulatorio è situato presso il Centro Ecografico, al piano terra dell’Ospedale Martini: le visite sono effettuate il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 13,30 alle 14,00.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE DELLA VISITA ANESTESIOLOGICA PER PARTOANALGESIA

• tramite CUP
  • al seguente numero di telefono 329-1714751  – dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 14,30
  • tramite la seguente email rianimazione@aslcittaditorino.it:

Presentarsi con ECG eseguito nel corso del 3* trimestre di gestazione ed esami del sangue EMOCROMO – PT – PTT  -FIBRINOGENO.

INCONTRO INFORMATIVO:
Viene spiegato in cosa consiste l’analgesia al parto, i vantaggi, gli effetti collaterali e quando è controindicata.
L’incontro dura circa 45 minuti ed è tenuto via web, come normativa Covid.
La partecipazione al corso si prenota contestualmente alla prenotazione della visita o lasciando i propri dati all’indirizzo mail sopra riportato.

Brochure Partoanalgesia

15/03/2022

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?