Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare

Più di 500 Elettrocardiogrammi (ECG) effettuati dalle Cardiologie torinesi

Le Cardiologie torinesi hanno partecipato all’11^ Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare con una serie di iniziative dedicate alla salute del cuore.

• Mercoledì 12 febbraio 2020 – dalle 14.30 alle 16.30 – presso l’Ambulatorio di Cardiologia dell’Ospedale Martini di via Tofane 71 – è stato possibile:
    eseguire l’elettrocardiogramma (ECG), controllare la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca e calcolare l’indice di massa corporea
  • Mercoledì 12 febbraio 2020 –  dalle ore 16.30  alle ore 18.30 – presso l’Ambulatorio di Cardiologia, al terzo piano dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Piazza del Donatore di Sangue 3, sono stati eseguiti: elettrocardiogrammi (ECG) e misurazione della pressione arteriosa per i familiari dei pazienti ricoverati. E’ stato inoltre distribuito materiale educativo e sono stati forniti consigli sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari nonché nozioni sulle patologie cardiovascolari e le loro possibili conseguenze.
  • Venerdì, 14 febbraio 2020, in Piazza Palazzo di Città – dalle ore 11.00 alle ore 17.00 – Cardiologi, Specializzandi ed Infermieri hanno  effettuato elettrocardiogrammi (ECG), misurazioni della pressione arteriosa e hanno fornito consigli sullo stile di vita per prevenire le malattie cardiovascolari. Nel corso della stessa giornata, si sono svolte dimostrazioni sulla gestione dell’emergenza cardiologica e prove pratiche di FitWalking (ore 12.00, 14.00 e 16.00)

Le immagini dell’evento in Piazza Palazzo di Città, venerdì 14 febbraio 2020, con oltre 500 ECG effettuati

Locandina evento 12 febbraio 2020 presso Ospedale Martini

Locandina evento 12 febbraio 2020 presso Ospedale San Giovanni Bosco