Accompagnamento alla nascita e neo-genitori

Incontri virtuali sulla piattaforma "Zoom" a cura dei Consultori Familiari e Pediatrici

In questo particolare momento di isolamento legato all’emergenza Covid -19, I Consultori Familiari e Pediatrici dell’ASL Città di Torino propongono a tutte le donne in gravidanza degli incontri virtuali di accompagnamento alla nascita (fisiologia della nascita, contenimento del dolore, movimento in gravidanza, sostegno alla genitorialità, puerperio e perineal-care)  e per neo-genitori (massaggio infantile, accudimento, alimentazione complementare, prevenzione incidenti domestici, sostegno e promozione allattamento al seno, primo soccorso).

 

Gli incontri,  finalizzati ad offrire supporto e competenze negli ambiti indicati, si terranno sulla piattaforma web “ Zoom”  e saranno condotti da professionisti sanitari formati.
Verranno creati dei gruppi a numero chiuso e verrà comunicato di volta in volta, via mail, giorno, orario dell’incontro e link per l’accesso.
Per iscriversi agli incontri è necessario contattare il Consultorio Familiare o il Consultorio Pediatrico di riferimento prima dell’invio e della compilazione del modulo IAN (per gli incontri di accompagnamento alla nascita) e del modulo ING (per gli incontri per neogenitori).