Sport è Prevenzione: il Tennis allunga la vita

Sabato 18 novembre 2023 presso la Cupola Geodetica di Casa Tennis - Piazza Castello - Torino

Appuntamento a Torino con le Nitto ATP Finals 2023.

Sabato 18 novembre 2023 – dalle ore 9.30 alle 11.00 – presso la Cupola Geodetica di Casa Tennis in piazza Castello – il convegno “Sport è Prevenzione: il Tennis allunga la vita”.

Al convegno promosso da “Tennis and Friends salute e Sport”, Asl Città di Torino Azienda Zero e Federazione Italiana Tennis e Padel, i rappresentati della medicina, delle istituzioni e dello sport descrivono i benefici per la salute e ribadiscono la necessità di diffondere educazione e cultura.

Invecchiamento attivo e prevenzione delle malattie a tutte le età sono due dei principali obiettivi che lo sport e l’attività fisica aiutano a raggiungere. Come dimostrato dalla ricerca, tutti i tipi di sport, fra i quali in particolare il tennis, sono strumenti per migliorare il benessere fisico e mentale, formare le relazioni sociali tra le persone anziane, allontanare e diminuire il rischio d’insorgenza di malattie del metabolismo fin dall’età pediatrica.
Al convegno “Sport è Prevenzione: il Tennis allunga la vita”, promosso da “Tennis and Friends salute e Sport”, Asl Città di Torino Azienda Zero e Federazione Italiana Tennis e Padel, tenuto questa mattina presso la Cupola Geodetica di Casa Tennis, i relatori hanno descritto lo scenario in cui sport e tennis si muovono nel Paese.

Leggi il Comunicato Stampa completo del Convegno -18 novembre 2023 ATP Finals

Programma Convegno Torino 2023