Prendi la Prevenzione nelle tue Mani

Giovedì 5 maggio 2022: giornata mondiale per il lavaggio delle mani

Il 5 maggio si celebra la giornata mondiale per il lavaggio delle mani. Questa data è stata individuata nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e la scelta si fonda sulla ripetizione del numero 5:

• Il giorno del mese
  • 5 sono le dita della mani
  • 5 sono i momenti fondamentali, individuati dall’OMS, per quanto concerne l’IGIENE DELLE MANI.

Un gesto semplice e importantissimo nella prevenzione delle infezioni trasmissibili, in tutti i setting di cura e non solo, divenuto particolarmente importante dopo la pandemia da Covid-19, sia tra gli operatori sanitari sia in tutta la popolazione.

L’ASL Città di Torino, attraverso la SS.S. Prevenzione del Rischio Infettivo, per promuovere questa ricorrenza ha organizzato alcuni  momenti/incontro di sensibilizzazione, destinati  sia agli operatori e sia agli utenti, che si terranno presso alcune RSA e alcuni poliambulatori dell’ASL:

– Casa della salute dei Bambini e dei Ragazzi (Via Gorizia 112/a)
– RSA di Via Botticelli 130 – Locandina appuntamenti – Rsa via Botticelli 5 maggio 2022
– Poliambulatorio di Via Montanaro 60
– Centro multidisciplinare per la salute sessuale (Ce.Mu.S.S.) presso l’Ospedale Oftalmico

Leggi il Comunicato Stampa