Ma tu che ne sai del cancro?

Progetto Rete Oncologica: restituzione delle riflessioni degli studenti
Circa 350 tra studenti degli istituti superiori, genitori ed istituzioni pubbliche e private, insieme, per una campagna contro il cancro, si sono riuniti presso l’Aula Magna Dogliotti di corso Bramante 88.
Alla presenza del Direttore Generale dell’ASL Città di Torino, dott. Carlo Picco, dell’Autorità Strategica della Rete Oncologica  Piemonte e Valle D’Aosta, dott. Massimo Aglietta, e del Coordinatore Rete Oncologica ASL Città di Torino e componente dell’Autorità Rete Oncologica, dott. Alessandro Comandone, gli studenti, al termine di un percorso di orientamento tenuto dal Gruppo dei professionisti della Salute della Rete Oncologica ASL Città di Torino, hanno restituito alla comunità il loro “sentire”.
Nella restituzione hanno potuto mettersi in gioco creando due quiz sulle fake news sul tema salute e sul fumo, video, rappresentazioni teatrali, persino una sfilata che restituisce colore e fiducia.
Dalla collaborazione tra gli Istituti Boselli e Aalto-Sella-Lagrange di Torino e il gruppo dei professionisti della Rete Oncologica della ASL Città di Torino, composto da infermieri, nutrizionisti, oncologi, psicologici e da una giornalista, è stato possibile sviluppare un progetto (PCTO) di empowerment sulla salute e di lotta al cancro.