Golf Club Royal Park “I Roveri” e Dipartimento Salute Mentale ASL Città di Torino

Un ciclo di incontri riservato ai pazienti della ROT Sud Ovest

Grazie all’interessamento del Signor Gregorio Guglielminetti, recente campione italiano di golf paralimpico, è nata una bellissima collaborazione tra il golf club Royal Park “I Roveri” e il DSM ASL Città di Torino.

Dopo la partecipazione a un Open Day presso il club, visto il notevole gradimento dei partecipanti, si è deciso di dare seguito all’esperienza.

La grande disponibilità del Direttore del club, dr. Aquilino e della dr.ssa Berardi, Direttrice S.S. percorsi territoriali ROT Sud Ovest, ha permesso di organizzare un primo ciclo di incontri riservato ai pazienti della ROT per i rudimenti del golf.

Il ciclo di quattro incontri sta riscontrando un notevole interesse e gradimento dell’utenza. Si sta dimostrando positivo il contratto con la natura, ma anche le specifiche caratteristiche della disciplina che richiedono concentrazione, attenzione propriocettiva e coordinamento motorio.

Golf Club I Roveri e DSM