Giornata Mondiale del Rene

Le iniziative dell'Asl Città di Torino presso l'Ospedale Martini e presso l'Ospedale Giovanni Bosco

Ospedale Martini:
da venerdì 8  giovedì 14 marzo 2019, presso l’ingresso dell’Ospedale Martini – Via Tofane 71 – sarà attivo un punto informativo, con distribuzione di opuscoli e altro materiale.

giovedì 14 marzo 2019 si svolgerà l’iniziativa “Porte Aperte in Nefrologia”, con apertura, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, di un ambulatorio (presso i locali della Dialisi al 1° piano dell’Ospedale Martini) con uno specialista nefrologo e infermieri a disposizione dei Cittadini, per analisi delle urine e visite gratuite.
Ai cittadini verrà spiegato il ruolo fondamentale che i reni svolgono, perché le malattie renali sono diffuse e pericolose e come impostare uno stile di vita che aiuti a prevenirle.

 

Ospedale San Giovanni Bosco:
giovedì 14 Marzo 2019, presso la Sala Ravetti dell’Ospedale San Giovanni Bosco (Piazza Donatori di Sangue 3 – Torino), dalle ore 10.30 alle ore 12.30, si terrà l’evento di promozione alla salute del rene: “I Nefrologi dell’Ospedale San Giovanni Bosco incontrano Pazienti e Popolazione”.

Durante l’evento verranno fornite informazioni relative ai progetti del Centro Universitario di Eccellenza per le Malattie Nefrologiche, Reumatologiche e Rare dell’ASL Città di Torino.

Nel pomeriggio si svolgerà l’iniziativa «Nefrologia: Porte Aperte», con libero accesso, dalle 14.30 alle 18.30, agli ambulatori del Centro presso i locali della Dialisi al 4° piano dell’Ospedale San Giovanni Bosco.

Gli operatori del Centro saranno a disposizione dei Cittadini per esami estemporanei e visite gratuite.

La giornata si concluderà alle ore 21.00 – presso il Conservatorio Giuseppe Verdi (via Mazzini 11) col CONCERTO PER LE MALATTIE RENALI “Ginger Brew e Sergio Di Gennaro Trio: Omaggio ai grandi interpreti americani”.
Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti, per i pazienti e le loro famiglie e gli operatori sanitari impegnati nella cura delle malattie renali.