FSE – Fascicolo Sanitario Elettronico – Opposizione al pregresso

Dal 18 novembre al 17 dicembre 2024 sarà nuovamente attivo il servizio di opposizione al pregresso

Riparte la campagna di informazione sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 “Sicuri della nostra salute”, lo strumento che il servizio sanitario sta potenziando, con i fondi del PNRR, per migliorare l’assistenza. Contiene infatti dati e documenti sanitari in sicurezza e permette al personale sanitario di consultarli ovunque, anche in situazioni di emergenza.

In linea con quanto disposto dall’Autorità garante per la protezione dei dati personali, la campagna informa anche sulla possibilità di opporsi all’inserimento automatico nel fascicolo dei dati e documenti sanitari generati da eventi clinici riferiti alle prestazioni erogate dal Servizio sanitario nazionale prima del 19 maggio 2020.

Sarà possibile esprimere la facoltà di opposizione da lunedì 18 novembre fino al martedì 17 dicembre 2024 tramite il servizio “FSE – Opposizione al pregresso” disponibile on line nel Sistema Tessera Sanitaria (TS).

Visualizza le informazioni presenti sul sito internet dell’ASL Città di Torino relative al Fascicolo Sanitario Elettronico e ai Punti Assistiti dell’ASL Città di Torino