Comitato di Dipartimento

Il Comitato di dipartimento è costituito per ogni dipartimento dai Direttori delle strutture operative complesse, dai responsabili delle strutture semplici a valenza dipartimentale appartenenti a ciascun dipartimento e dal responsabile infermieristico di dipartimento.
Possono partecipare alle sedute senza diritto di voto:
 i responsabili delle strutture operative semplici afferenti alle strutture operative complesse del dipartimento
 il referente per la qualità ed il referente per la formazione del dipartimento.
Possono essere ammessi alle sedute, in relazione agli argomenti trattati:
 i responsabili e i direttori di strutture non appartenenti al dipartimento, ma con esso interagenti
 i rappresentanti di enti, associazioni e categorie professionali interagenti con il dipartimento stesso.
Le responsabilità e autorità attribuite al Comitato, nonché le modalità del suo funzionamento sono dettagliate nei Regolamenti aziendali dei dipartimenti.

Funzioni
Il Comitato di dipartimento svolge una funzione propositiva in ordine alla gestione delle attività e del budget assegnato, della definizione dei modelli per la verifica e la valutazione della qualità del servizio fornito, dell’elaborazione e attuazione dei piani di aggiornamento e sviluppo professionale. Svolge inoltre funzioni consultive del Collegio di direzione, attraverso il proprio Direttore.
Il Comitato di dipartimento, inoltre, esprime il parere in merito alle modificazioni organizzative del dipartimento.

Ultimo aggiornamento

21/01/2021

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