Consultori familiari – Distretto Nord Est

I Consultori Familiari si occupano dei servizi territoriali di assistenza alla famiglia. Le strutture garantiscono l’accesso libero, diretto e gratuito per tutte le cittadine e i cittadini, italiani e stranieri, residenti e domiciliati sul territorio gestito dalla Azienda Sanitaria Locale.

A causa dell’emergenza COVID, le visite programmate vengono confermate tramite recall telefonico.
L’accesso in Consultorio, essendo contingentato, deve avvenire preferibilmente mediante prenotazione telefonica.
Si prega di limitare il più possibile l’accesso diretto

Attenzione:
Le Agende di Gravidanza sono disponibili presso le sedi dei Consultori.

Attività Consultoriali:

• informazione/educazione sanitaria
  • colloqui/visite per la prevenzione e cura primaria delle infezioni a trasmissione sessuale (IST)
  • colloqui/visite periodiche per la contraccezione
  • colloqui/visite per infertilità
  • colloqui/visite periodiche ginecologiche
  • consulenze psicologiche e psicoterapia per gli ambiti di intervento consultoriale (relazione di coppia, genitorialità e disagio familiare)
  • consulenze/visite per casi di violenza sessuale/domestica nei confronti delle donne e dei bambini con eventuale invio presso i centri di riferimento ospedalieri
  • colloqui/visite preconcezionali
  • consegna agenda di gravidanza
  • colloqui e visite in gravidanza
  • supporto psico-sociale alla donna gravida in difficoltà
  • approccio integrato alle gravidanze multi-problematiche
  • certificazioni legali
  • incontri di accompagnamento alla nascita
  • controlli post-partum
  • riabilitazione perianale
  • gestione dell’allattamento materno patologico
  • pianificazione familiare nell’ambito della maternità e paternità responsabile, nella piena applicazione della L.194/78
    • Screening cervico-carcinoma PREVENZIONE SERENA
    • Attività di ecografia ostetrica

Per contatti email: consultorifamiliariepediatrici.nord@aslcittaditorino.it

Presso il Poliambulatorio di via San Secondo 29 bis, al 3° piano, è presente il Centro Ecografico aziendale per la gravidanza – Visualizza le modalità di prenotazione

Brochure informative
Accompagnamento alla nascita e neo-genitori

Modalità di contatto:
E’ possibile contattare i consultori familiari tramite e-mail: percorsonascita.consultori@aslcittaditorino.it
oppure telefonicamente nelle sedi sotto indicate

Elenco sedi

Consultorio familiare – Via Bazzi 19 angolo Lungo Dora Savona 24
Lungo Dora Savona 24 - Torino - accesso da via Bazzi
  • Telefono: 011.2403681
  • Orario: Lunedì: 9.00 -12.30 e 13.30 - 16.45; martedì e giovedì: 13.30-16.45; mercoledì 9.00-12.30; venerdì 8.30-13.00
    Modalità di accesso: Preferibilmente su prenotazione; per informazioni e prenotazioni: martedì e giovedì 9.00 - 12.30; mercoledì 13.30 - 16.30
  • Servizi: Sono disponibili tutti i servizi ambulatoriali specifici, tranne: consulenze psicologiche e psicoterapia per gli ambiti di intervento consultoriale (relazione di coppia, genitorialità e disagio familiare), gestione dell’allattamento materno patologico; attività di ecografia ostetrica.
Consultorio familiare – Via Montanaro 60
Via Montanaro 60 - Torino
  • Telefono: 011.2402593
  • Orario: lunedì e martedì 9.15-12.30; mercoledì 9.15-12.30; giovedì 13.30-16.00; venerdì 8.15-13.00
    Modalità di accesso: Preferibilmente su prenotazione
  • Servizi: Sono disponibili tutti i servizi ambulatoriali specifici, tranne: gestione dell’allattamento materno patologico.
Consultorio familiare – Via degli Abeti 16
Via degli Abeti 16 - Torino
  • Telefono: 011.2403046
    Email: consultoriofamiliare.abeti@aslcittaditorino.it;
  • Orario: martedì, giovedì e venerdì 9.30-12.30
    Modalità di accesso: Accesso diretto
  • Servizi: Sono disponibili tutti i servizi ambulatoriali specifici, tranne: screening cervico-carcinoma PREVENZIONE SERENA; attività di ecografia ostetrica.
Consultorio familiare – Via Cavezzale 6
Via Cavezzale 6 - Torino
  • Telefono: 011.2403227
  • Orario: Per informazioni: lunedì e giovedì 9.15-12.30; ATTENZIONE: L'ATTIVITA' DEL CONSULTORIO FAMILIARE DI VIA CAVEZZALE 6 E' TEMPORANEAMENTE SOSPESA; I CITTADINI POTRANNO RIVOLGERSI AI CONSULTORI FAMILIARI DI LUNGO DORA SAVONA (011.2403681) e DI VIA SILVIO PELLICO 28 (011.6540202)
    Modalità di accesso: Prenotazione telefonica
  • Servizi: Sono disponibili tutti i servizi ambulatoriali specifici, tranne: consulenze psicologiche e psicoterapia per gli ambiti di intervento consultoriale (relazione di coppia, genitorialità e disagio familiare), gestione dell’allattamento materno patologico; screening cervico-carcinoma PREVENZIONE SERENA; attività di ecografia ostetrica.