Assistenza sanitaria per i cittadini stranieri e Centri ISI (Informazione Salute Immigrati) – Distretto Nord Ovest
Le norme che regolano l’assistenza sanitaria per i cittadini stranieri in Italia sono diversificate a seconda che riguardino:
I Centri I.S.I prestano assistenza sanitaria ambulatoriale agli stranieri, non in regola con le norme relative all’ingresso ed al soggiorno STP (stranieri temporaneamente presenti) e ENI (europei non iscrivibili al S.S.N.) per l’erogazione di cure ambulatoriali urgenti o comunque essenziali, ancorchè continuative, per malattia ed infortunio e attività collegata ai programmi di medicina preventiva a salvaguardia della salute individuale e collettiva. Nell’ambito di tale attività collabora con il Centro di Identificazione ed Espulsione (CIE) e gestisce l’attività fornita da cooperativa esterna di mediazione culturale sia presso tale servizio che in altre strutture aziendali.
Gestisce inoltre l’attività sanitaria offerta a utenti senza dimora, in stato di grave marginalità, presso l’Ambulatorio bassa soglia “Roberto Gamba”.
Informazioni e recapiti
- Direttore Responsabile
Dott.ssa Paola Contuzzi
Elenco sedi
Centro ISI – Lungo Dora Savona
Lungo Dora Savona, 24 - Torino
- Telefono: 011.2403625
Fax: 011.70954640
Email: centro.isi@aslcittaditorino.it; - Orario: • da lunedi a venerdì 08.30-12.00 e 13.00-15.00. Per l'accesso ai servizi ambulatoriali: dal lunedì al giovedì 09:00-14:00
Modalità di accesso: Telefonico e diretto per sportello - Su prenotazione per ambulatorio
Ambulatorio bassa soglia “Roberto Gamba”
Via Sacchi, 49 - Torino
- Orario: Dal lunedì al venerdì 15:45-18:30
Modalità di accesso: Diretto presso l'ambulatorio
Condividi