Storie che raccontano la tua ASL : un giorno da Giornalisti

Intervista ai Professionisti della Salute

I ragazzi di maturità dell’Istituto Paolo Boselli hanno fortemente voluto intervistare i professionisti della salute che possono ispirarli nella loro futura scelta professionale.

Il Direttore Generale ASL Città di Torino, Dott. Carlo Picco, ha voluto far loro un ‘In bocca al lupo!’ in vista degli esami di maturità per ringraziare i Professori, la Dirigente Scolastica dell’Istituto e i professionisti sanitari per l’impegno costante nell’ascolto degli studenti:

Le Aziende sanitarie e la Scuola condividono il compito di fornire una corretta Informazione agli studenti nella consapevolezza che questa sia parte integrante della Formazione.
Sono adulti del domani che, consapevoli e liberi, faranno le loro scelte professionali sapendo di avere le capacità per poter essere ciò che vorranno.
Noi crediamo in queste capacità e come Istituzioni abbiamo dato loro gli strumenti per poter crescere; abbiamo costruito con loro un percorso di approfondimento che permettesse di conoscere la complessità del mondo sanitario e la costellazione dei professionisti della salute che quotidianamente si impegnano nel lavoro.
Loro ci hanno ripagato con una fame di sapere e di interesse che ci ha sorpresi e sono andati oltre, chiedendo con forza, a professori e tutor, di voler fare di più.
Questo il senso del nostro agire. Il loro interesse e la loro fame di sapere sono per noi di incoraggiamento e ci restituiscono la sensazione di aver fatto un buon
lavoro.

Volate in alto ragazzi, il futuro è vostro!
Carlo Picco

Leggi l’articolo