Storie che raccontano la tua ASL

Le "videochiamate della gioia"

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maria Vittoria è sempre stato un reparto  “aperto”.
Il Direttore della Struttura Complessa, Gianluca Collo, ha applicato la sua filosofia di accoglienza e condivisione come modalità per stimolare il benessere sia dei pazienti e sia degli operatori sanitari. Ahimè, il Covid ha costretto anche il suo reparto, che non è Covid, a chiudere l’accesso alle persone esterne.
Un duro colpo per chi crede che le relazioni umane siano alla base non solo delle organizzazioni ma anche della cura. Nell’équipe del dott. Collo però  è nato così, quasi spontaneamente, il momento della “Videochiamata della Gioia”: alcuni minuti in video da dedicare a pazienti, familiari e, perché no, amici.

Leggi la storiA: La videochiamata della gioia