Salute Sessuale e Infezioni Cervico-Vaginali

Martedì 22 novembre 2022 - Starhotels Majestic - Corso Vittorio Emanuele II, 54 - Torino

Percorsi teorico-pratici
“Una buona parte delle cervico-vaginiti, è dovuta ad un’infezione sessualmente trasmissibile (IST). L’Organizzazione Mondiale della Sanità ( WHO) stima che ogni anno si verifichino nel mondo più di 357 milioni di nuovi casi d’infezioni sessualmente trasmesse. In Europa i dati dell’ European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) evidenziano come le IST siano le infezioni più diffuse dopo quelle respiratorie e dati analoghi sono riportati anche negli Stati Uniti.

Attualmente si conoscono circa trenta IST diverse, provocate da oltre venti tipi di microrganismi tra batteri, virus, protozoi e parassiti. Queste patologie interessano prevalentemente soggetti nella fascia di età dai 15 ai 49 anni e, se non diagnosticate e adeguatamente trattate, possono determinare importanti sequele, in particolare a carico dell’apparato riproduttivo maschile e femminile. La diagnosi e la cura tempestiva di queste infezioni sono fondamentali per ridurre l’infettività del soggetto e limitare la diffusione del contagio”.

La partecipazione all’evento apporterà l’acquisizione di 6,0 crediti ECM per: Medico Chirurgo, Infermiere, Ostetrica, Assistente Sanitario, Biologi.
L’iscrizione è gratuita fino ad esaurimento posti.
E’ possibile iscriversi fino al 18/11/2022 su www.ikosecm.it.

Scarica il PROGRAMMA dell’Evento per maggiori info