Progetto “Essere anziani a Mirafiori sud”

Il programma delle iniziative promosse nel mese di marzo 2019, dove sono inclusi due incontri tematici a cura di operatori dell'ASL Città di Torino

Lunedì 11 marzo dalle 15.00 alle 17.00 alla Casa nel Parco (via Panetti 1 angolo via Artom): Pomeriggio al cinema. Il film da vedere e commentare è proposto dagli operatori di “Essere anziani a Mirafiori sud” in collaborazione con la Biblioteca Civica “Cesare Pavese”.
Partecipazione libera e gratuita.

Lunedì 11 marzo dalle 17.30 alle 18.30 alla Locanda nel Parco (via Panetti 1 angolo via Artom): Nel corso della vita. Ricordi, parole, storie, racconti. Incontro di presentazione del laboratorio di scrittura autobiografica. A cura di Rosa Iannuzzi, scrittrice, esperta in metodologie autobiografiche. Partecipazione libera e gratuita.

Martedì 12 marzo dalle 15.00 alle 17.00 in via Morandi 10/A:
Termovalorizzatore. Falsi miti e realtà scientifiche. Incontro informativo sul monitoraggio sanitario e ambientale del termovalorizzatore nell’area di influenza dell’impianto.
A cura di Carmen Di Rita, ASL Città di Torino. Partecipazione libera e gratuita.

Martedì 19 marzo dalle 15.00 alle 17.00 in via Morandi 10/A:
O.R.M.E. – La rete degli orti urbani torinesi. Incontro di presentazione della rete di orti e cascine che sostengono l’orticoltura e l’agricoltura a Torino e nell’area metropolitana. A cura di Delphine Dall’Agata, rete ORME.
Partecipazione libera e gratuita.

Lunedì 25 marzo dalle 15.30 alle 17.30 alla Locanda nel Parco (via Panetti 1 angolo via Artom): Laboratorio di scrittura autobiografica – I incontro. Per persone di qualunque età e titolo di studio. Non è richiesta alcuna abilità di scrittura.
Contributo richiesto: 10,00 euro per 8 incontri (inclusi i materiali necessari).
Iscrizione obbligatoria. Posti limitati.

Martedì 26 marzo dalle 14.30 alle 16.30 in via Morandi 10/A: La salubrità degli ambienti domestici. Incontro informativo sulla qualità dell’aria negli ambienti interni e sulla prevenzione dei possibili rischi sulla salute.
A cura di Giulia Drigo, Francesca Pala e Roberto Zacco, ASL Città di Torino.

Mercoledì 13, 20, 27 marzo e 3 aprile dalle 10.00 alle 11.30 alla Casa nel Parco (via Panetti 1 angolo via Artom):
Ginnastica dolce per la mente. A cura di Lisa Ardenghi, Gametrainer.
Contributo per la partecipazione: 5,00 euro per l’intero ciclo di 4 incontri.
Iscrizione obbligatoria.

Tutti i martedì dalle 15.00 alle 17.00 in via Morandi 10/A:
Porta una rivista, prendi una rivista. Scambio di riviste in collaborazione con la Biblioteca Civica Cesare Pavese.
Accesso libero e gratuito.

Tutti i venerdì dalle 15.00 alle 18.30 alla Locanda nel Parco (via Panetti 1 angolo via Artom):
Fai da te fatto insieme. Lavoro a maglia, cucito, ricamo, uncinetto in compagnia di artigiani esperti e di amici, familiari e vicini di casa. A cura di Associazione Bene Comune.
Partecipazione libera e gratuita.

Tutti i martedì dalle 9.30 alle 11.00 alla Casa nel Parco (via Panetti 1 angolo via Artom):
Adagio con moto. Laboratorio di movimento e di espressione corporea. A cura di Erberto Rebora, Compagnia Espressioni Vaganti.
Costo: 20,00 euro per 4 incontri consecutivi.
Iscrizione obbligatoria.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:  331.3899523  –   e-mail: essereanzianimirafiorisud@gmail.com