Progetto “Cultura di Base”

Ambulatori dei Medici di Medicina Generale nei luoghi di cultura

Il nuovo progetto della Fondazione per l’architettura / Torino, per vivere l’esperienza di cura in luoghi di cultura ad architettura intensa, promosso in collaborazione con il Circolo del Design, ARTECO, ASL Città di Torino e l’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Torino, inserito all’interno del percorso sperimentale Well Impact della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Cultura di Base è il progetto nato nel 2020 nell’ambito del percorso sperimentale Well Impact della Fondazione Compagnia di San Paolo, da un’idea di Fondazione per l’architettura / Torino.

Oggi, al termine di alcuni rinvii, dovuti all’emergenza sanitaria, Cultura di base dà finalmente il via al suo percorso di sperimentazione. Cultura di Base intende rispondere a una sfida innovativa: sperimentare l’apertura di ambulatori di una selezione di medici di medicina generale della ASL Città di Torino in luoghi di cultura, diffusi sul territorio cittadino, quali musei, biblioteche e poli culturali della città. Luoghi caratterizzati da una “architettura intensa”, ovvero di riconosciuta qualità architettonica progettuale e in grado di comunicare emozioni.

Comunicato Stampa: Cultura di Base

Medici di Medicina Generale aderenti al Progetto CULTURA DI BASE