Professioni Sanitarie: il tecnico audiometrista

La Cura del Sentire: To hear, To feel

La professione di cui parliamo oggi, il Tecnico Audiometrista, ha origini antichissime (vi sono tracce in papiri risalenti al 1550 A.C.) e sono origini che parlano di magia e scientificità, di relazione di cura e di discriminazione, in una serie di sfaccettature e contraddizioni che attraverso secoli di progressi tecnico-scientifici ne hanno fatto professione moderna e tecnologicamente avanzata che accompagna il “Sentire” delle persone sin dai primi vagiti e per tutta la vita.

La professione del Tecnico Audiometrista ha compiuto 50 anni a giugno 2021 e ne parliamo con la dott.ssa Chiara Canova, Audiometrista e Audioprotesista, membro della Commissione d’Albo, che vanta nella sua esperienza lavorativa un periodo presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e successivamente presso l’Ospedale E. Agnelli di Pinerolo.

Il Tecnico Audiometrista