Presentazione dei risultati dello studio osservazionale SoberanaPlusTurin

Conferenza Stampa 4 marzo 2022

Venerdì 4 marzo 2022, presso la Sala Stampa del DIRMEI, alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, dott. Luigi Genesio Icardi, dell’Ambasciatrice di Cuba in Italia, dott.ssa Mirta Granda Averhoff, del Direttore Generale dell’ASL Città di Torino, dott. Carlo Picco, si è svolta la Conferenza Stampa “Presentazione dei risultati dello sudio osservazionale SoberanaPlus Turin”.

Tra gli invitati il Presidente AICEC – Agenzia per l’Interscambio Culturale ed Economico con Cuba, dott. Michele Curto, il Direttore della Clinica Universitaria Malattie Infettive Ospedale Amedeo di Savoia, professor Giovanni Di Perri, il Direttore dell’Istituto Finlay de Vacunas (FV) di Cuba, dott. Vincente Verez Bencomo, il Ricercatore del CNR e del Finlay, dott. Fabrizio Chiodo e il Direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’ASL Città di Torino, dott.ssa Valeria Ghisetti

L’istituto Finlay insieme alla Clinica Universitaria Amedeo di Savoia dell’ASL Città di Torino presentano i dati finali dello studio Osservazionale SoberanaPlusTurin sull’efficacia del vaccino cubano Soberana Plus.

SoberanaPlusTurin è uno studio clinico effettuato a Cuba ed in Italia per persone vaccinate con vaccini autorizzati nell’Unione Europea (Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson&Johnson) e che hanno ricevuto come terza dose il vaccino cubano SoberanaPlus, realizzato dall’Istituto Finlay di vaccini dell’Avana.

Comunicato Stampa SoberanaPlus