Ospedale Oftalmico: il percorso di un presidio nel cuore della città di Torino

Giovedì 28 settembre 2023: il restauro della facciata

Giovedì 28 settembre 2023, alle ore 12.00, si è tenuta l’inaugurazione del restauro della facciata, dell’Ospedale Oftalmico alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sanità, Dott. Luigi Genesio Icardi, del Direttore Generale dell’ASL Città di Torino e Commissario di Azienda Sanitaria Zero, Dott. Carlo Picco, del Direttore del Presidio Ospedaliero Oftalmico, Dott.ssa Elisabetta Sardi, del Direttore Dipartimento Area Medica, Dott. Massimo Giusti, del Direttore della Struttura Complessa Oculistica, Dott. Roberto Orsi, del Direttore della Struttura Complessa Endocrinologia e Malattie Metaboliche, Dott. Salvatore Oleandri, del Direttore della Struttura Complessa Tecnico Area Territoriale, Ing. Carlo Sala.

L’Ospedale Oftalmico, situato a Torino in Via Juvarra 19, è stato edificato nel 1859 al fine di ospitare le attività di oftalmologia per volere di Casimiro Sperino, 1° Ministro della Sanità del Regno d’Italia.

Comunicato Stampa Presentazione Ospedale Oftalmico