Oltre 50 anni di assistenza alle persone con diabete

XI Convegno Nazionale Fondazione AMD 2022

Nell’ambito dell’XI Convegno Nazionale Fondazione AMD 2022 che si è tenuto a Roma nel mese di maggio 2022, l’Associazione Medici Diabetologi e la Fondazione AMD hanno istituito un riconoscimento societario alle diabetologie italiane con oltre 50 anni di storia.

L’iniziativa ha avuto lo scopo di celebrare insieme la storia, le innovazioni e i traguardi dei centri di diabetologia con più di mezzo secolo di storia in favore dell’assistenza alle persone con diabete.

In seguito al censimento condotto presso i centri diabetologici italiani il Centro diabetologico più antico d’Italia è risultato essere il Centro di Diabetologia dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino nato nel 1937 e tutt’ora attivo e parte integrante della attuale Sc di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’ASL Città d Torino.

In occasione, Il presidente AMD regione Piemonte e VdA e la Dott. ssa  Alessandra Clerico hanno consegnato al Dott. Oleandri, Direttore della Sc Endocrinologia e malattie Metaboliche ASL Città di Torino, una targa celebrativa.

Leggi il Comunicato