L’ASL Città di Torino inaugura il Centro Diurno Alzheimer Integrato

Mercoledì 13 dicembre 2023, presso la RSA di via Spalato 14

Mercoledì 13 dicembre 2023, alle ore 12.30, presso la RSA di via Spalato 14 dell’ASL Città di Torino si è tenuta l’inaugurazione del nuovo “Centro Diurno Alzheimer Integrato”, alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Piemonte, dott. Alberto Cirio, del Presidente della Circoscrizione 3, dott.ssa Francesca Troise, del Direttore Generale dell’ASL Città di Torino e Commissario di Azienda Sanitaria Zero, dott. Carlo Picco, del Direttore della SC Residenzialità Anziani dell’ASL Città di Torino, dott.ssa Giuseppina Dassio, del Direttore del Distretto Sud Ovest, dott. Riccardo De Luca, del Direttore S.C. Direzione Professioni Sanitarie Di.P.Sa, dott. Fabiano Zanchi, del Direttore della Residenza Sanitaria Assistenziale di via Spalato, dott.ssa Alessia Cannone, del Direttore Sanitario della Residenza Sanitaria Assistenziale di via Spalato, dott. Francesco Martino, della Coordinatrice del Centro Diurno Alzheimer Integrato, dott.ssa Maria Francesca Mancuso e del Coordinatore della Cappellania, don Francesco Benedict.

Il Centro Diurno Alzheimer Integrato (CDAI) è un servizio semiresidenziale che offre prestazioni di cura e di assistenza in regime diurno nell’ambito dei servizi della rete territoriale e nello specifico per le persone affette da demenza, seguite dal Centro dei Disturbi Comportamentali e delle Demenze e con progetto predisposto dalla Unità di Valutazione Geriatrica.

Leggi il Comunicato Stampa
Inaugurazione Centro Diurno Integrato Alzheimer