La PMA sotto l’albero – Natalità sotto attacco

Il convegno in programma a Torino il 14 e 15 dicembre 2023

La denatalità è un tema che va espresso a voce alta”. Ha esordito così Carlo Picco, Direttore Generale dell’ASL Città di Torino e Commissario di Azienda Zero all’apertura del pre congress al convegno “Natalità sotto attacco” che si sta svolgendo allo Star Hotel Majestic di Corso Vittorio Emanuele II a Torino. Un evento che, ASL Città di Torino con Azienda Zero Piemonte e Federsanità Anci Piemonte, ha voluto organizzare per promuovere una riflessione su “quale sarà l’impatto economico, sociale ed etico del calo demografico in Italia nel prossimo futuro”.

Cercheremo di mettere in campo azioni coordinate tra tutte le istituzioni e società scientifiche per cercare di arginare il fenomeno della denatalità – ha continuato Picco -. Per invertire la rotta la nostra attenzione deve essere rivolta da un lato alla programmazione e, dall’altro a supportare le strategie per sostenere la natalità”.

Leggi il Comunicato: Convegno Natalità sotto attacco

Le immagini del convegno