“La Partita del Cuore” – 30° edizione

L'ASL Città di Torino è a fianco della Nazionale Italiana Cantanti

L’ASL Città di Torino è al fianco della Nazionale Italiana Cantanti, in occasio­ne della 30esima edi­zione de “La Partita del Cuore”.

L’Azienda Sanitaria sc­ende in campo per i ta­mponi a tut­ta la squadra. Una co­llaborazione che rafforza la sicurezza degli atleti in questo periodo di emergen­za sanitaria.

Siamo onorati di poter fornire il nostro supporto sanitario alla riuscita di questo importante evento filantropico in favore della ricerca in campo oncologico – dichiara il dott. Carlo Picco, Direttore Generale dell’ASL Città di Torino – Ringrazio la Nazionale Italiana Cantanti per il contributo liberale che sarà destinato al nuovo Laboratorio di Virologia e Microbiologia dell’Ospedale Amedeo di Savoia dell’ASL Città di Torino,  riferimento regionale per la diagnostica dei virus emergenti, per l’isolamento in coltura dei virus, per i test di neutralizzazione virale per l’identificazione di anticorpi neutralizzanti indotti da vaccini, per lo studio delle varianti virali dei virus respiratori e della farmacoresistenza virale. Il Laboratorio – continua Picco –  che ha un ruolo strategico nella lotta alla pandemia, ha attivato un settore di diagnostica molecolare per COVID-19 ed ha isolato il Coronavirus piemontese, sequenziandolo per conoscere il suo Rna e quindi tipizzandolo.”

L’appuntamento è per martedì, 25 maggio 2021 alle ore 21.30 – Allianz Stadium Torino
diretta su Canale 5

Risultato Finale: Nazionale Italiana Cantanti 7 – Campioni della Ricerca 5