“La Partita del Cuore” – 30° edizione

L’ASL Città di Torino è al fianco della Nazionale Italiana Cantanti, in occasione della 30esima edizione de “La Partita del Cuore”.
L’Azienda Sanitaria scende in campo per i tamponi a tutta la squadra. Una collaborazione che rafforza la sicurezza degli atleti in questo periodo di emergenza sanitaria.
“Siamo onorati di poter fornire il nostro supporto sanitario alla riuscita di questo importante evento filantropico in favore della ricerca in campo oncologico – dichiara il dott. Carlo Picco, Direttore Generale dell’ASL Città di Torino – Ringrazio la Nazionale Italiana Cantanti per il contributo liberale che sarà destinato al nuovo Laboratorio di Virologia e Microbiologia dell’Ospedale Amedeo di Savoia dell’ASL Città di Torino, riferimento regionale per la diagnostica dei virus emergenti, per l’isolamento in coltura dei virus, per i test di neutralizzazione virale per l’identificazione di anticorpi neutralizzanti indotti da vaccini, per lo studio delle varianti virali dei virus respiratori e della farmacoresistenza virale. Il Laboratorio – continua Picco – che ha un ruolo strategico nella lotta alla pandemia, ha attivato un settore di diagnostica molecolare per COVID-19 ed ha isolato il Coronavirus piemontese, sequenziandolo per conoscere il suo Rna e quindi tipizzandolo.”
L’appuntamento è per martedì, 25 maggio 2021 alle ore 21.30 – Allianz Stadium Torino
diretta su Canale 5
Risultato Finale: Nazionale Italiana Cantanti 7 – Campioni della Ricerca 5
Videomessaggio di Fabio Capello e di Gene Gnocchi
Videomessaggio di Random e di Cristina Incorvaia
Condividi