La magica medicina dei libri

L'iniziativa del Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti

Da sabato 7 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020, nelle librerie che espongono il logo  COLTI Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti si potrà acquistare un libro per donarlo alle biblioteche dei presidi ospedalieri della città.

Per questo Natale COLTI invita i lettori a donare libri alle biblioteche gestite dalle Biblioteche civiche torinesi o dallo SBAM (Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese), attive presso alcuni presidi ospedalieri e case di cura della nostra città. Sarà possibile acquistare dei libri e lasciarli in libreria per donarli alle biblioteche degli ospedali Humanitas Gradenigo, Maria Vittoria, Sant’Anna, Ordine Mauriziano, S. Giovanni Bosco, San Luigi Gonzaga (Orbassano) e le residenze sanitarie assistenziali Carlo Alberto e Maria Bricca.
L’iniziativa è partita
sabato 7 dicembre 2019 e avrà come testimonial la scrittrice Enrica Tesio che ha appena pubblicato per COLTI (in collaborazione con le OGR) il libretto Quando nasce un lettore. Breve fenomenologia di una dipendenza.

I libri raccolti saranno consegnati alle Biblioteche civiche torinesi e allo SBAM che provvederanno, dopo il 6 gennaio 2020 (ultimo giorno della raccolta) a consegnarli ai vari presidi.

Leggi il comunicato