Inaugurata la struttura sanitaria di via Montevideo 45

Ospiterà il Centro Salute Mentale e il Servizio Dipendenze

Si è inaugurata oggi, mercoledì 21 settembre 2022, la struttura sanitaria di Via Montevideo 45 che ospita il Centro di Salute Mentale e il Servizio delle Dipendenze dell’ASL Città di Torino.
All’evento hanno partecipato: l’Assessore alla Sanità, dott. Luigi Genesio Icardi, il Direttore Generale dell’ASL Città di Torino, dott. Carlo Picco, l’Assessore al Welfare, Diritti e Pari Opportunità della Città di Torino, dott. Jacopo Rosatelli, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e del Dipartimento delle Dipendenze, dott. Massimo Rosa, il Direttore della S.C. Psichiatria Rete Ospedale-Territorio (Sud-Est), dott. Giorgio Gallino e il Direttore della S.C. Ser.D Sud, dott. Antonio Iannacone.

La nuova Struttura, afferente alla Circoscrizione 8 (quartieri Nizza-Millefonti, Lingotto) con una popolazione di riferimento di circa 78.000 abitanti, è stata oggetto di una importante ristrutturazione.
Sono stati creati, al piano rialzato e al primo piano dell’edificio, filtri a prova di fumo che compartimentano lo scalone centrale; sono state installate nuove porte antincendio, adeguati gli impianti elettrici alle normative vigenti e realizzato un nuovo impianto di rilevazione e allarme antincendio.

Leggi il Comunicato Stampa: Inaugurazione Via Montevdeo_