Giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa

Giornata ad accesso libero per la cittadinanza presso l'Ospedale Oftalmico.

Domani, martedì 17 maggio 2022, si celebra la “Giornata Mondiale dell’Ipertensione Arteriosa”.

Presso la sala d’attesa del Centro Prelievi dell’Ospedale Oftalmico di via Juvarra 19, al piano terra, dalle ore 10.30 alle ore 14.30, verrà organizzata, dalla SC Nefrologia e Dialisi 3, una giornata ad accesso libero per la cittadinanza, per promuovere la prevenzione di tale patologia.

Per tale occasione sarà distribuito del materiale informativo, verrà inoltre effettuata una visita medica ed un colloquio infermieristico.

L’ipertensione arteriosa rappresenta il più rilevante determinante di un infarto miocardico e/o cerebrale, scompenso cardiaco, insufficienza renale cronica e/o fibrillazione atriale e colpisce più del 30% della popolazione italiana adulta.

CS Giornata Ipertensione Arteriosa 17 maggio 2022

Comunicato Stampa SIIA – Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa