“FibroLab”: il nuovo innovativo Laboratorio di Ricerca al CMID-SCDU Nefrologia e Dialisi, ASL Città di Torino

Inaugurato venerdì 26 gennaio 2024 nell'edificio di Lungo Dora Savona 26

Venerdì 26 gennaio 2024, alle ore 10.00, nell’edificio del Poliambulatorio di Lungo Dora Savona 26 dell’ASL Città di Torino si è tenuta l’inaugurazione del nuovo Laboratorio di Ricerca “FibroLab”, alla presenza, tra gli altri, della Consigliera Regionale, dott.ssa Sara Zambaia, del Presidente della VII Circoscrizione, dott. Luca Deri, del Vice Presidente della VII Circoscrizione, dott. Ernesto Ausilio, del Direttore Generale dell’ASL Città di Torino, dott. Carlo Picco, del Direttore della Struttura Complessa Universitaria di Nefrologia e Dialisi- CMID dell’Ospedale San Giovanni Bosco, prof. Dario Roccatello, del Responsabile della Struttura Semplice Attività Nefrologiche di Integrazione Ospedale-Territorio, prof. Savino Sciascia,  del Direttore del Distretto Nord-Est, dott.ssa Barbara Vinassa, del Direttore del Tecnico Area Territoriale, Ing. Carlo Sala, del Presidente di Reale Foundation, ing. Luigi Lana, del Direttore Sostenibilità e Relazioni Istituzionali Lavazza Group, dott. Mario Cerutti, del Responsabile Commerciale di Sella Gestioni S.G.R, dott. Luigi Rossi, dei Coordinatori Infermieristici, dott.sse Laura Baldassari e Francesca Guarnier e del Direttore della Pastorale della Salute, don Paolo Fini.

Si tratta di un nuovo e innovativo Laboratorio di Ricerca traslazionale del CMID-SCdU Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, Centro Universitario di Eccellenza per le Malattie Rare, Nefrologiche e Reumatologiche dell’ASL Città di Torino, dedicato allo studio delle sequele dell’infiammazione e del danno renale.

Comunicato Stampa 26 gennaio 2024, inaugurazione