Crescere con gli schemi digitali

Promuovere salute in bambini che crescono con gli schermi digitali

Nell’anno scolastico 2021-2022 il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Città di Torino ha avviato una collaborazione con il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Innovazione e alla Tecnologia (CREMIT) dell’Università Cattolica di Milano, che ha portato a un percorso di formazione che ha visto coinvolti operatori della Sanità, della Scuola e della Polizia Municipale.

Il 12 maggio 2022 – presso la Sala Molinari del Polo Lombroso 16, via Lombroso 16 – dalle 10.00 alle 13.00 sarà presentato il progetto “Promuovere salute in bambini che crescono con gli schermi digitali” con la presenza del Prof. Pier Cesare Rivoltella dell’Università Cattolica di Milano – CREMIT.

La finalità del progetto è quella di sensibilizzare i genitori dei bambini in fascia di età 0-9 anni all’uso consapevole degli schermi digitali.

Il progetto, inoltre, offre la possibilità, a tutti, di accedere ai materiali di sensibilizzazione creati dal CREMIT ed è di facile acquisizione sulla piattaforma MOOC “Crescere con gli schermi digitali”.

Poichèil  numero di posti riservati è contenuto, gli interessati possono inviare una e-mail a: sispprevenzione@aslcittaditorino.it

 

Iscrizione e accesso al Corso

Comunicato Stampa