Centrale Operativa Territoriale (COT) Fornitura Protesica e Assistenza Farmaceutica

La COT – Fornitura Protesica e Assistenza Farmaceutica, si trova in Via Farinelli 25, Torino.

Latitudine 45.015597, Longitudine 7.683168

La COT Fornitura Protesica e Assistenza Farmaceutica, prevista dal Regolamento Aziendale delle Centrali Operative Territoriali (Deliberazione n. 0144547 del 04/10/2022), si articola in due settori distinti:

• Farmaceutica
  • Protesica e Integrativa

In questa fase viene avviato solo il settore Protesica e Integrativa, rimandando a successivo provvedimento l’avvio del settore Farmaceutica.

La COT Protesica/Integrativa svolge funzioni di ottimizzazione dell’attività della SSD Protesica e Integrativa ed esprime l’unicità del sistema di gestione delle richieste di fornitura di ausili di protesica e di materiale di integrativa per tutti gli assistiti dell’ASL Città di Torino.

In particolare garantisce la gestione operativa di raccolta delle richieste in risposta ai bisogni degli assistiti, anche in considerazione delle necessità di continuità assistenziali e di dimissioni ospedaliere, le procedure autorizzative, la comunicazione autorizzativa ai richiedenti/fornitori, il raccordo con i Magazzini e la verifica delle consegne.
Fornisce inoltre il flusso informativo necessario alla SSD Protesica e Integrativa per la gestione delle fatturazioni e dei budget di spesa.

La COT Fornitura Protesica e Assistenza Farmaceutica si inserisce nella linea di investimento M6C1I1.2.2- Centrali operative territoriali (COT) del PNRR, con l’obiettivo di realizzare strutture che svolgono una funzione di coordinamento della presa in carico della persona e raccordo tra servizi e professionisti, al fine di assicurare continuità, accessibilità ed integrazione dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria.

Questo progetto è stato finanziato dall’Unione Europea Fondi Strutturali e di Investimento Europei

03/05/2024

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?