Balla Torino – Social Dance

Da giovedì 19 a domenica 22 ottobre, a Torino

LASCIATI TRASPORTARE DAL MOVIMENTO E DALLA MUSICA
Tango Argentino – Swing – Balli Caraibici, Venerdì 20 ottobre presso il Centro Territoriale Faber e Performance Danziamovimentoterapia, sabato 21 ottobre presso la Galleria Subalpina. 

 

 

 

 

BallaTorino – Social Dance nasce con lo scopo di dare vita a un sistema permanente di azioni che favoriscano e sviluppino le pratiche danzanti in città, attraverso un primo lungo weekend di flash mob e di appuntamenti danzanti diffusi nello spazio pubblico, grazie alla collaborazione delle diverse componenti della filiera artistica, associativa, professionale, socio assistenziale operanti sul territorio torinese.
Per rilanciare il ballo come strumento sociale e con l’intento di diffondere e consolidare il suo valore culturale come veicolo di relazione, condivisione e comunità, da giovedì 19 a domenica 22 ottobre, gli spazi pubblici più inconsueti, centrali e periferici di Torino, faranno da palcoscenico ad un’ampia varietà di momenti e iniziative danzanti che animeranno la vita quotidiana dei cittadini. Nella giornata di sabato 21 ottobre, in concomitanza con Circoscrizioni in mostra 2023, BallaTorino presenterà dei flash mob in tutte le circoscrizioni della città, che avrà la sua conclusione a Piazza Carlo Emanuele II, insieme ai festeggiamenti di Circoscrizioni in mostra.
Per approfondire il rapporto tra ballo, benessere, terapia e inclusione sono previsti dei momenti danzanti nell’Ospedale Mauriziano, nel Centro Territoriale Faber, in collaborazione con ASL Città di Torino e nel Distretto Sociale Barolo. Domenica 22, negli spazi coperti di Porta Palazzo, sarà la volta di Balli dal mondo, in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Migranti e il Centro Interculturale Città di Torino, The Gate e le associazioni di danze tradizionali.
BallaTorino – Social Dance è un progetto patrocinato dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte con il sostegno delle Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT, Camera di commercio di Torino e Iren; prodotto da Fondazione Contrada Torino Onlus.
Info su https://ballatorino.it/

 

Scarica la Scheda Presentazione

Scarica la Locandina

Comunicato Stampa Balla Torino Social Dance