8 marzo Festa della Donna: Parto in analgesia

Il servizio di parto-analgesia, nell’ambito del progetto aziendale «ospedale senza dolore», è attivo, presso il presidio Ospedaliero Martini, da aprile 2018.

Una équipe di anestesisti dedicata e disponibile 24 ore su 24, garantisce alle future mamme che ne facciano richiesta, o laddove esista un’indicazione ostetrica, il travaglio e il parto in analgesia.

Con la collaborazione del team del dott. Marco Camanni, direttore della SC di Ostetricia e Ginecologia, l’anestesia peridurale è diventata parte integrante del percorso di assistenza alla gravidanza e un’ulteriore possibilità di scelta per il controllo del dolore da travaglio, con vantaggi in termini di out come ostetrico, riduzione del numero di tagli cesarei e soprattutto soddisfazione delle donne che sempre più afferiscono alla struttura.

3_festa della donna_parto analgesia