Storie che raccontano la tua Asl

Le coccole di Irene: la vita oltre

Una storia corale, in cui ogni attore, protagonista o comparsa, può raccontarla dal proprio vissuto e che conduce ad una sola conclusione: la resilienza è più forte quando non si è soli.
E’ la storia di un compagno rimasto solo con una bimba; la storia di un papà e di una mamma, un pò ritrosi a lasciare il tepore siciliano, che devono partire per apprendere la peggiore delle notizie; è la storia di un ospedale che vive giorni fuori dall’ordinario e, per questo, quando la pietas umana impone il dovere al di sopra di ogni regola, medici e infermieri del reparto di Terapia Intensiva e di Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’Ospedale Maria Vittoria rompono gli schemi semplicemente perché è la cosa giusta da fare.
E’ anche una storia di doni e donazioni e di Carmen, sorella in simbiosi di Irene, che racconta, avvolge e “coccola”.

Leggi la storia di Irene