Comunicazioni tramite PEC

A partire dal mese di gennaio 2013, in applicazione della legge 2/2009, e nell’ottica di un contenimento dei costi e di una migliore efficienza delle comunicazioni, il Comitato Zonale utilizzerà la Posta Elettronica Certificata (PEC) per tutte la corrispondenza con i professionisti iscritti agli Albi, in particolare per quelle in cui è necessario avere la conferma di avvenuta consegna (convocazioni per la scelta delle ore vacanti, convocazioni per le commissioni di particolari capacità professionali ecc.).
La PEC (Posta Elettronica Certificata) è il nuovo sistema, attraverso il quale è possibile inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa.
La PEC può essere, quindi, utilizzata dalle AA.SS.LL. e dai convenzionati (medici specialisti, veterinari, psicologi, biologi e chimici) e per la spedizione di documenti destinati al Comitato Zonale, in alternativa all’uso della raccomandata, ad esclusione delle domande di inserimento in graduatoria.
Per i procedimenti per i quali è prevista una specifica modulistica (es. domanda di partecipazione a turni vacanti) la stessa, firmata dall’interessato, dovrà essere allegata quale copia in formato elettronico, unitamente a quella del documento di identità.

Ultimo aggiornamento

02/04/2019

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