Storie che raccontano la tua ASL

La studentessa Emma Mardar, istituto Boselli, ha sviluppato il tema su “Il Valore della Cura” al termine del progetto “100 anni di Gigi Ghirotti” realizzato in collaborazione con la nostra ASL su Gigi Ghirotti.
Lo pubblichiamo rivolgendo il pensiero a tutte le persone che in questo periodo soffrono perché giungano sincere le parole dei giovani e, da parte nostra, la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro, anzi un lavoro di “Valore”.
Scrive Emma: “Ovviamente c’è ancora molta strada da percorrere però è solo passando il testimone di Gigi alle generazioni future che la cura sarà un valore per tutti.
Grazie a questo progetto ho capito che curare il male non cura l’anima, quella guarisce solo attraverso un sorriso di speranza, una buona parola, abbraccio e non con siringhe, pastiglie e “rancio freddo”, perché in fondo quei pazienti a volte petulanti, sono persone, madri e padri, figli e nipoti, compagni di vita, amici, che desiderano solo stare bene per tornare a essere circondati da quegli affetti dai quali si è stati costretti a separare per un periodo indeterminato”.
Condividi