Giornata del sollievo 2025
19/05/2025
Dare sollievo oggi: dialoghi sulla cura

La Giornata del Sollievo, non è un singolo giorno del calendario dedicato a chi soffre, ma è una ricorrenza che si propone di risvegliare la sensibilità verso le persone sofferenti.
INIZIATIVE DELL’ASL CITTA’ DI TORINO IN OCCASIONE DELLA XXIV GIORNATA DEL SOLLIEVO:
- Quest’anno l’ASL Città di Torino invita tutti coloro che frequentano luoghi di cura, volontari, parenti, caregiver a leggere un fumetto a chi viene accompagnato nel percorso della malattia.
Nei luoghi di cura dell’ASL Città di Torino, nei giorni che vanno dal 19 al 26 maggio 2025, sarà, infatti, distribuito il fumetto “Il coraggio oltre il 90°: finita la partita c’è ancora da giocare”, per portare quei valori come il coraggio, la solidarietà, la speranza indispensabili per affrontare la malattia e per dare sollievo.
La lettura trasporta in un’altra dimensione, distrae e in più, il fumetto, forma d’arte preistorica, è sostenuto dalle immagini che spingono lateralmente il pensiero, spostano l’attenzione e facilitano il sollievo.
Un piccolo dono per prendersi cura e per stare accanto a chi soffre. - L’ASL Città di Torino propone inoltre, in occasione della XXIV Giornata del Sollievo, un incontro rivolto ai cittadini e alle cittadin di Torino, promosso dalla Rete Locale di Cure Palliative per riflettere insieme sulla cura.
Appuntamento giovedì 22 maggio 2025, alle ore 17.00 – Piazza Palazzo di Città – Sala Colonne, Torino
Si prega di confermare la propria partecipazione a: davide.spezzatti@aslcittaditorino.it
Locandina incontro 22 maggio 2025
Condividi